ma quando parli di altri esami a cosa fai riferimento? sono ecografie di secondo livello? grazieSperanza wrote:Ecco io quoto questo perchè sarà ciò che faremo anche noi se e quando aspetteremo un cucciolo. Faremo la TN e il prelievo e se ci fosse un'alta probabilità non farei l'amniocentesi ma bensì esami più approfonditi sul feto per vedere che non ci siano malformazioni cardiache o cerebrali o altro!
ultrascreen
- acqualimpida
- Ambasciatore

il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
-
Glorina
lenina wrote:Io non avrei fatto l'amnio ma avrei fatto controlli fetali approfonditi non per interrompere ma per poter curare al meglio il bimbo da subito.
E' per i motivi illustrati da Lenina e Speranza che abbiamo deciso di fare l'ultrascreen.Speranza wrote:Ecco io quoto questo perchè sarà ciò che faremo anche noi se e quando aspetteremo un cucciolo. Faremo la TN e il prelievo e se ci fosse un'alta probabilità non farei l'amniocentesi ma bensì esami più approfonditi sul feto per vedere che non ci siano malformazioni cardiache o cerebrali o altro!
-
erinmay
- Admin

lenina wrote:Il bitest+tn non ha falsi positivi ne negativi. Da probabilità. Se il rischio è alto si può accedere gratuitamente a esami più approfonditi. Ma un rischio 1 su 10per esempio porta all'amnio se si vuole ma non è "positivo" così come un rischio 1 su 1000 non è negativo. È probabilità in senso stretto
lenina wrote:un risultato ad alto rischio non obbliga ad accertamenti come l'amnio. Ma consiglia accertamenti importantissimi nel caso il bimbo fosse malato come quelli al cuore.
arrivo tardi e ha già detto tutto leni