Il futuro (pesante, nel caso bannatemi!)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

ma certo che ci sono le potenzialità, e mica solo lì.
il gruppo dei potenziali è chiamato BRICs, quindi Brasile Russia India e Cina.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

nove wrote:Vi lascio un link a un articolo di Peter Gomez che fa un parallelo storico con la situazione pre rivoluzione francese, e paragona la classe dirigente di oggi a quella di Luigi XVI...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... gi/145427/

Quello che mi lascia tristezza è proprio il fatto che nonostante l'indignazione non cambierà niente, i soliti faranno enormi sacrifici e basta.
Nessuno che si alzi e dica, faccio un esempio: sciopero generale a oltranza.
Non voglio passare per estremista. Ma davanti a questo, non sarebbe fattibile fermarsi, TUTTI? Dare un segnale forte?

O comunque non servirebbe a niente?

Le piazze son belle, ma lasciano il tempo che trovano.

Un bello scioperone, ripetuto a scadenze regolari e non troppo lontane, forse li metterebbe più in crisi, andando a colpire l'unica cosa che a loro interessa: il profitto.

Ma forse son sognatrice e credo ancora che la gente scioperi...
Le mie colleghe non lo fanno mai, per esempio.

Io credo che forse, a qualcosa servirebbe.

O almeno varrebbe la pena provare. Se si organizzasse qualcosa, io andrei in prima fila.

Ma...da che parte si comincia ?

Poi sai cosa ? che conosco tanta gente che venera il nostro beneamato presidente del consiglio. Che dice "voto lui perchè mio padre è imprenditore" .O che dice "si ma tanto,l'alternativa qual'è ? almeno lui ha fatto qualcosa!"

Ma solo io ho a che fare con gente del genere ?
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

nove wrote:Delle catene mi fido poco, non so se le cifre siano reali, però è ben possibile. E il fatto è che anche chi non è più in Parlamento, se la legislatura è durata abbastanza, ha diritto alla pensione da parlamentare.

Dovrò tagliare spese non necessarie. Ma così la tanto decantata crescita va a farsi benedire, perché come me faranno altri.

Non sono un'economista, ma mi pare che non basterà.
difatti non si fa nulla per ridurre il debito pubblico mentre si cerca sempre di reperire soldi verso la parte di paese che non può tirarsi indietro.
e poi non cresciamo non solo perchè non spendiamo, ma anche perchè le imprese mancano di "innovazione" - ed è su quella che dovremmo puntare.
oltre al fatto che come la classe politica si sta mostrando inadeguata al suo compito così lo è parte delle classe dirigente delle imprese, almeno secodno me.
Locked