Ridipingere le porte di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

mammaXL wrote:Bruna il vasetto della cementite dice di diluire al 5% con acqua. Se scelgo di dipingere in verticale magari abbasso leggermente la quantita' in modo che venga piu' densa?
Si, abbassa leggermente, ad aggiungere fai sempre in tempo. Tanto lo vedi alle prime spennellate se la consistenza è quella giusta...
Allibita wrote:Mha io direi proprio di non prendere neanche quelle, anzi, sopratutto quelle! :sticazzi:
Le idee possono piacere o non piacere. I procedimenti invece sono importanti per la riuscita di un lavoro che non sia solo bello da vedere ma che duri anche nel tempo.
Sapessi quanta gente viene a negozio dicendo "voglio fare una cosa che ho visto su paint..." e poi per fargli capire che non è giusto il procedimento...non ti dico.

Io una cosa buona l'ho imparata da quel programma, a usare la macchinetta per la manicure per incidere il vetro...non mi sarebbe mai venuto pensato :lol:

Per il resto non piace molto neanche a me ma spesso lo guardo per curiosità, della serie "O cosa dirà stavolta?" :sticazzi:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

Metto la foto per capire se avete idee su come risolvere un problema.

La porta ha il vetro che è abbassato di qualche centimetro. Il vetro di riesce a sollevare, cosa posso mettere sotto per farlo stare in sede correttamente?

Image
Giorgia mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

La cosa più semplice è questa: Sollevi il vetro e poi pianti un chiodo dalla parte opposta sul fondo in modo che il vetro appoggia sul chiodo, ne metti due o tre di chiodi, devi stare attenta a non toccare il vetro (che altrimenti va in frantumi) ma a piantarlo "sotto" il vetro in modo che poi appoggia.

Sono in abbiocco postprandiale, spero si capisca la spiegazione ahahah
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked