Mirabilandia vs Gardaland

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Con me sfondate una porta aperta anche se a dire il vero non ho mai visto nessuno dei due ma......a Gardaland ancora qualche giorno fa hanno impedito ad una bambina con SdD di salire addirittura sull' ortobruco che a detta di tutti è per bimbi piccoli,mentre a Mirabilandia le limitazioni sono solo per chi ha dei problemi cardiaci o per motivi di altezza e non escludono a priori tutti i disabili psichici,che poi a vederla tutta la SdD e poche altre disabilità sono così palesi nell'aspetto ,mentre altre disabilità di tipo psichico non sono visibili dall'aspetto ma magari molto più limitanti.Detto ciò Gardaland non ci avrà,anni fa siamo stati a Disneyland in California e lì addirittura ti lasciano un pass per evitare alcune code(Giorgio porta i plantari ed il corsetto ortopedico e si stanca facilmente se sta in piedi a lungo),questo trattatmento mi è stato confermato da nostri amici che sono stati recentemente lì con i loro figli tra cui una bimba con SdD di 6 anni.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Anto 59 wrote:Con me sfondate una porta aperta anche se a dire il vero non ho mai visto nessuno dei due ma......a Gardaland ancora qualche giorno fa hanno impedito ad una bambina con SdD di salire addirittura sull' ortobruco che a detta di tutti è per bimbi piccoli,mentre a Mirabilandia le limitazioni sono solo per chi ha dei problemi cardiaci o per motivi di altezza e non escludono a priori tutti i disabili psichici,che poi a vederla tutta la SdD e poche altre disabilità sono così palesi nell'aspetto ,mentre altre disabilità di tipo psichico non sono visibili dall'aspetto ma magari molto più limitanti.Detto ciò Gardaland non ci avrà,anni fa siamo stati a Disneyland in California e lì addirittura ti lasciano un pass per evitare alcune code(Giorgio porta i plantari ed il corsetto ortopedico e si stanca facilmente se sta in piedi a lungo),questo trattatmento mi è stato confermato da nostri amici che sono stati recentemente lì con i loro figli tra cui una bimba con SdD di 6 anni.

questa è una vergogna, dovremmo fare da cassa di risonanza anche noi!
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Udio Ila, il costume sarebbe indecoroso?

Anch'io sono andata a Gardaland qualche giorno fa e ho avuto le tue stesse sensazioni, e sulla questione che sia per adulti non sono d'accordo, le ultime attrazioni sono ibridi, più che per adulti sono per ragazzini con un merchandising per bambini.

Ci sono più peluches che giostre, sembra la fiera del paese, con gli spettacoli di strada ridotti all'osso (a Parigi sono la forza). Non c'è più il palaghiaccio, i delfini sono 4 di cui un cucciolo e le code sono sotto il sole cocente.

Per il film di spongebob si poteva entrare ma accompagnati Fra, è venuta anche Maddalena, per il colorado e le tazze hanno dovuto aderire ad un protocollo europeo, così mi hanno risposto.

Jacopo s'è fatto un taglio al piede nella zona di fantasy kingdom, sugli spruzzi, probabilmente un chiusino tagliente, ho scritto subito alla direzione del parco, non mi hanno ancora risposto, se non mi rispondono entro 15 giorni parte una denuncia.

ps
Oltre ai prezzi improponibili di accesso è assurdo che dentro costi tutto esageratamente, dall'acqua ad un tatuaggio, lo capisco a disneyworld dove i costi di mantenimento sono alle stelle, ma per quel parco provinciale che è dovrebbe abbassare un filino le arie.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked