ecco. Esattamente.losbanos wrote:Secondo me tocca fare un distinguo tra scuola prestigiosa per quanto riguarda il livello d'insegnamento e l'offerta formativa rispetto alla scuola prestigiosa perché ben frequentata e dove si fa di tutto e di più tanto per darsi un tono. Non sempre le cose vanno di pari passo.
la scuola 'prestigiosa'....
Moderator: laste
- Pandina
- Ambasciatore

-
losbanos
Oltre che un po' triste, è pure un po' presto :sticazzi:Pandina wrote: Certo, pensare che questa famiglia forse non potrà più fare vacanze insieme, non potrà uscire a mangiarsi una pizza e cose simili perché tutti i risparmi finiscono nella retta della scuola, è un po' triste.
Ok, puntano tutto sul futuro della bambina. Ma esiste anche il presente e la vita famigliare. Niente va trascurato.
Io punterei piuttosto sugli studi universitari, lì la differenza di università conta molto per il futuro lavorativo.
- lenina
- Ambasciatore

I miei quando eravamo piccoli valutarono una scuola di questo tipo. Gli avrebbe fatto comodo perché era sulla strada che faceva mia mamma e le ore in cui ci avrebbero tenuti in più avrebbero evitato la necessità della signora che ci guardava. La retta era alta ma potevano pagarla. Rinunciaron perché si resero conto che la retta sarebbero riusciti a pagarla, ma le attività facoltative (seguite ovviamente da quasi tutti) venivano a costare quanto un altra retta, e non farcele fare avrebbe significato renderci diversi. Alla scuola materna il problema non si pone, dopo però sì.