Un dubbio Rachele/nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Non c'è una sezione superiore a quella.
Hanno lattanti-piccoli-medio/grandi-grandi.
Lei è nei grandi.

In questi due giorni mi sembra che fosse molto a suo agio, solo oggi, verso le 11 (ora di andare a casa) è venuta da me a dirmi "andiamo a casa, basta".
Ma prima era stata con le tate, con gli altri bimbi già inseriti, cosa che gli altri due bimbi in fase di inserimento non hanno fatto (proprio perchè più piccoli forse??).
E' andata sul fasciatoio ad aiutare la tata a cambiare il pannolo ad un'altra bimba al suono di "schifo bleah", le passava le cremine e i pannolini.

Diciamo che se deve fare 'ste cose allora poteva stare con la sua baby sitter a questo punto, solo quello mi chiedo.
Se non ha possibilità reali di crescita, soprattutto psicologica, di competenze, intendo, ha senso?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

con la sua baby sitter non avrebbe aiutato una tata a cambiare un pannolino, non avrebbe potuto vedere se stessa quando ancora lo portava, rendersi conti di quel che aveva fatto prima di diventare com'è.

Non pensare che non serva. Anche se per come la vedo io il bambino fino a tre anni, tre anni e mezzo, sta benissimo anche a casa dove impara cose della vita reale. Non ha BISOGNO del nido per crescere, per diventare grande, per essere stimolato o socializzare, cosa di cui non sentono proprio la necessità prima dei 30 mesi circa.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

caterina wrote:Non c'è una sezione superiore a quella.
Hanno lattanti-piccoli-medio/grandi-grandi.
Lei è nei grandi.

In questi due giorni mi sembra che fosse molto a suo agio, solo oggi, verso le 11 (ora di andare a casa) è venuta da me a dirmi "andiamo a casa, basta".
Ma prima era stata con le tate, con gli altri bimbi già inseriti, cosa che gli altri due bimbi in fase di inserimento non hanno fatto (proprio perchè più piccoli forse??).
E' andata sul fasciatoio ad aiutare la tata a cambiare il pannolo ad un'altra bimba al suono di "schifo bleah", le passava le cremine e i pannolini.

Diciamo che se deve fare 'ste cose allora poteva stare con la sua baby sitter a questo punto, solo quello mi chiedo.
Se non ha possibilità reali di crescita, soprattutto psicologica, di competenze, intendo, ha senso?
io andrei a vedere la materna
Locked