"Non sono razzista, però.."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Io sto diventando razzista nel senso che comincio a odiare gli autoctoni (son vicina a dove abitano Sole e Mirko) che lavora non per il lavoro ma per la carriera, che vede nell'ostentazione la principale utilità del denaro, che vede la vita come una continua passerella. Oh, non sono tutti così, eh,, ma anche se fossero un'infima minoranza riescono egregiamente a rompere le balle.
LE mamme immigrate che vedo io invece portano i bimbi all'asilo e non spettegolano nei "crocchi vips", ma vanno subito a fare le loro faccende (lavoro in casa o fuori), hanno piacere che i loro bimbi giochino coi compagni e li aiutano a inserirsi senza nessun pregiudizio, i loro mariti lavorano per il mantenimento della famiglia. I veri signori sono loro.
Per fortuna i miei figli non hanno mai considerato il colore della pelle come elemento di divisione in gruppi, proprio per il contesto "multietnico" in cui viviamo pur essendo in un paesino conservatore e molto chiuso del nord.
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Agnese G. Pupa wrote:completamente daccordo.....l'unica "arma" che abbiamo per debellare tutta st'ignoranza è crescere i nostri figli in modo aperto... (aperto non è la parola giusta ma è l'unica che mi viene...)
no.
l'unica arma è trattarli apertamente per quelli che sono.
delle merde.
e magari qualche sganassone dato in pubblica piazza non guasterebbe.

qualcuno diceva che non bisogna avere paura delle grida dei cattivi, ma del silenzio dei buoni.

ed è proprio la pigrizia e il silenzio dei "buoni" che ha aperto la strada alla vigliaccheria dei razzisti.

saluti interventisti
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Agnese G. Pupa wrote:cacchio livorno FU la roccaforte della "progressisima" sinistra italiana...che amarezzza....
Sai che idea mi sono fatto, a forza di parlare con la gente?

Che sia proprio cambiato il modo del loro essere di sinistra,persone di 50, 60 e 70 o anche 80 anni che cavalcano certi canoni di pensiero, che vanno dall'antifascismo alle lotte operaie, si sono trovate spiazzate dal continuo aumento della presenza di stranieri,fenomeno inesistente ai loro tempi, e faticano non poco ad accettarne la presenza,a condividerne le lotte o a rivendicarne i diritti.

perché spesso la mentalità è ristretta
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked