alemia wrote:ma l'inserimento non è obbligatorio
almeno da noi
da noi alla materna si. Io l'anno scorso volevo lasciare tutto il giorno giulia dalla terza settimana, non era possibile perchè sarebbe stata l'unica e non c'era l'insegnante e non si poteva mettere al pomeriggio con i bimbi più grandi e non si poteva metterla con i medi e non si poteva interrompere l'inerimento che è fondamentale ECC.
essendo scuola paritaria la retta l'ho pagata piena per tutto il mese, come se fosse stata li 8 ore: vi sembra giusto?
Sicuramente chi ha scritto l'aticolo ha parlato con un genitore nella nostra stessa situazione.
[
RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Ma almeno alla materna il primo anno ci sta tutta....da noi si fa la prima settimana, poi se il bimbo reagisce bene basta sennò si chiede la disponibilità anche per la seconda.
Comunque il primo giorno stai dentro un'oretta col bimbo, già dal secondo stai mezz'ora e così via...
figial wrote:da noi alla materna si. Io l'anno scorso volevo lasciare tutto il giorno giulia dalla terza settimana, non era possibile perchè sarebbe stata l'unica e non c'era l'insegnante e non si poteva mettere al pomeriggio con i bimbi più grandi e non si poteva metterla con i medi e non si poteva interrompere l'inerimento che è fondamentale ECC.
essendo scuola paritaria la retta l'ho pagata piena per tutto il mese, come se fosse stata li 8 ore: vi sembra giusto?
Sicuramente chi ha scritto l'aticolo ha parlato con un genitore nella nostra stessa situazione.
no, non è giusto per niente! ma io credo che questi siano casi limite, non la prassi...
infatti dal post è emerso che quasi tutti fanno un inserimento di 1 settimana alla materna e un micro inserimento ( più per piacere del genitore immagino) alle elementari. la persona che ha scritto l'articolo parla come se ovunque fosse così, e tra l'altro se sto qui non ha figli che scrive/legge a fare uppa?? :occhiodibue: :occhiodibue: