Genitori di alunni si diventa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

adesso vado a prenderla e vediamo come la trovo...ghghghgh
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Sul vestiario mi affiderei tranquillamente alle maestre.

Per i pennarelli chiederei, magari non essendo etichettati son finiti un pò
di qui e un pò di là....(noi avevamo tutti i pennarelli in uno scatolone).

Per il cibo, chiedi, soprattutto adesso che sono i primi tempi....poi
se non ha grossi problemi eviterei...

Per il fermarsi....2 secondi sì....2 minuti no.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

mamyluna wrote:quanto al pranzo c'è la tabella con il menu e le maestre ti dicono solo se qualcosa non va, nella norma si aspettano che sia il bimbo a dirti cosa ha mangiato!
ti dicono anche se è successo qualcosa di eclatante (cadute, litigi, pianti) altrimenti si limitano al " tutto bene"...
i pennarelli, ognuno ha il suo astuccio e su ogni pennarello c'è l'etichetta con il nome....
quanto alla maglia non saprei che dirti, da noi si regolano un pò da sole....ad esempio in questi giorni di grande caldo fuori stagione qualche volta l'ho trovato senza grembiule...erano fuori in pineta e le maestre lo avevo tolto per evitare che sudasse....
Paro paro al nostro asilo.
Io però questa situazione la patisco. Vorrei che le maestre spendessero 2 parole in più, soprattutto a fine giornata quando vado a prenderla, raccontandomi come è stata Giada. In fondo la devo affidare a loro tutto il giorno, e mi piacerebbe sapere come è stata durante il giorno: gioca con gli altri, è musona, dorme, mangia, partecipa alle attività di gruppo, è felice, ha mangiato, ha dormito, ecc...
Non un resoconto puntuale giornaliero, ma ogni tanto qualcosa mi piacerebbe anche saperlo da loro! Però ci ho rinunciato, con quelle 2 arpie che si ritrova come maestre è una battaglia persa.
Image
Locked