domanda ai nonni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Al di la del nick contornato da luce rosata, del resto...si tutto perchè mi sei troppo simpatica!!
Ti faccio un esempio per farti capire meglio il senso del mio post:
SCENA: Alessia quattrenne felice si avvicina alla nonna per salutarla con un bacino e la nonna...le da la schiena e fa finta di niente.
SCENA 2: Una domenica a pranzo mia suocera dice ho preparato la pasta al sugo per Giorgia (altra nipotina duenne) se ad Alessia non va bene le RISCALDO il riso di venerdi' sera.
SCENA 3: Siamo alle giostre presenti tutte e due le nipotine. La nonna compra i biglietti ben 12, li mostra bene alle bimbe poi ne da 2 ad Alessia e 10 all'altra.

Al di la di questo vi dico cosa mi ha chiesto mia figlia di precisamente 4 anni e mezzo la penultima volta che siamo stati a casa di quei nonni:

MAMMA MA I NONNI DI CARIGNANO MI VOGLIONO BENE? PERCHE' NON SONO MAI FELICI QUANDO VADO A TROVARLI.

Per due giorni ho pianto e avuto il magone per queste parole
.

Questo è qualcosa di riprovevole, ma nulla a che vedere con l'essere cattolica.

E' terribile per questa bimba provare una delusione così forte.
Forse andrebbe detto alla suocera quali errori sta commettendo consapevolmente o inconsapevolmente, immagino una spiegazione ci sia, se pur vuole essere, "Non mi piace", ed allora visto che al mondo tutti siamo utili ma nessuno è idispensabile, vorrebbe dire che questa nonna potrebbe essere appagata nei suoi desideri, non avendo più niente a che fare con la nipote.
Però se un giorno la nipote si sposa e manco la invita, non dovrà fare altro che recriminare se stessa.

E' successo nella mia famiglia.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

marlene wrote:Vedete il mio nick contornato da una luce rosata?
Leggete nelle mie parole qualcosa di miracoloso?
Vi sentite già meglio leggendomi?
Volete che imponga le mani?
Tutt'alpiù le impongo all'estetista, per farmi la manicure, guarda.

Al di la del nick contornato da luce rosata, del resto...si tutto perchè mi sei troppo simpatica!!
Ti faccio un esempio per farti capire meglio il senso del mio post:
SCENA: Alessia quattrenne felice si avvicina alla nonna per salutarla con un bacino e la nonna...le da la schiena e fa finta di niente.
SCENA 2: Una domenica a pranzo mia suocera dice ho preparato la pasta al sugo per Giorgia (altra nipotina duenne) se ad Alessia non va bene le RISCALDO il riso di venerdi' sera.
SCENA 3: Siamo alle giostre presenti tutte e due le nipotine. La nonna compra i biglietti ben 12, li mostra bene alle bimbe poi ne da 2 ad Alessia e 10 all'altra.

Al di la di questo vi dico cosa mi ha chiesto mia figlia di precisamente 4 anni e mezzo la penultima volta che siamo stati a casa di quei nonni:

MAMMA MA I NONNI DI CARIGNANO MI VOGLIONO BENE? PERCHE' NON SONO MAI FELICI QUANDO VADO A TROVARLI.

Per due giorni ho pianto e avuto il magone per queste parole.
Io chiederei appuntamento con questa nonna.
Si: appuntamento.
Da sole, voi due.
E le riporterei, semplicemente, le parole di tua figlia.
Niente di più, niente di meno.
Mia figlia sta crescendo senza nonni praticamente.
Cioè ha mio padre e sua moglie, che vede pochissimo.
Non mi sembra una disagiata.
Insomma, viva i nonni quando ci sono.
Se non ci sono va bene lo stesso.
Io stesso non ho mai conosciuto i miei nonni, sono morti tutti e 4 prima (tutti e 4 di tumore. indovinate di cosa morirò io???).
Insomma, magari non sono proprio il massimo dell'equilibrio ma sono una donna sana e allegra.

Parlate, parlate, parlate.
E ancora PARLATE.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
marlene

Post by marlene »

Cate io sono daccordo con te, anche io sono cresciuta senza nonni e se Dio vuole sono una persona stabile e farei chiaramente a meno di andare dai miei suoceri, ma il problema è che io sono praticamente "obbligata" a portare la bambina ogni tanto da lei perchè Lei non viene a trovare la bambina ( perchè non gliene frega niente ) perchè dice che è un nostro DOVERE da genitori di portarla dai nonni. E se noi non andiamo ci fa terra bruciata intorno (ad esempio con gli altri componenti della famiglia con cui c'è un bel rapporto).

Per questo mi chiedo ma che cazzo ti preghi se poi sei così bastarda...Scusate il linguaggio.
Locked