Sgridato dalla maestra

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Secondo me hai fatto bene a non dire niente.
Io a casa parlerei con mio figlio spiegando che se si vuol passare all'attività successiva si deve terminare il lavoro ma soprattutto non sono assolutamente ammesse bugie (ha detto più volte che aveva terminato mentre non era vero).

Chiederei inoltre un colloquio con la maestra SENZA bambino presente e lì spiegherei chiaramente che non avrei tollerato il ripetersi di una simile situazione. Ferma e decisa eh.
Che tu capisci che fare i maestri è un lavoro stressante, che conosci tuo figlio e sai che sa diventare esasperante, ma non tolleri in alcun modo che lo si strattoni a quel modo urlandogli addosso. Non esiste.

Che trovi delle altre strategie.
Silvia

Post by Silvia »

domy...ma che cavolo...facciamo che quoto lenina ed evito di dar voce alla mia pancia eh.
vai e chiarisci domani. chiarisci che NON TOLLERERAI altri atteggiamenti del genere.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

parliamo di colorare dei frutti..parliamo di bambini. Ti ammiro, hai fatto molto bene a tacere davanti al piccolo e anche io chiederei un colloquio. però lo vorrei preparare bene per non giocarmi il rapporto con l insegnante di mio figlio Perche so che con una persona che perde così il controllo non è semplice essere efficace senza che si metta sulla difensiva
Locked