Fine del pensiero magico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Lella wrote:Mi dispiace perché si toglie qualcosa all'atmosfera Natalizia che con i bambini diventa ancora più intensa e non posso più tornare un pò bambina anch'io, niente più Babbo Natale, niente più topolini porta-soldi alla caduta dei dentini, niente più magia a casa nostra…..
capisco che vederli crescere porti nostalgia...

ti racconto come era il natale a casa dei miei: mia mamma la notte della vigilia stendeva sotto l'albero regali e dolciumi in quantità... e lo ha sempre fatto, anche quando ho scoperto che babbo natale non esisteva... per questo la magia c'è sempre stata, non si è spenta mai...
anzi oggi che sono grande, apprezzo ancora di più quei natali, quei regali molte volte fatti dalle sue mani, che ai miei occhi hanno un valore inestimabile perchè fatti da lei, mica da un babbo natale qualsiasi...

non dire "niente più magia a casa nostra"... trova tu il modo... sii tu la magia, come lo era la mia mamma...
Image
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Azur wrote:("mamma, vieni per favore, devo parlarti in privato" - gulp - "Io SO TUTTO" :smile: )
gesù... moio... :ahahaha:
Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Beh, dai, il Natale sarà magico lo stesso.
Il primo Natale "fra grandi" da condividere tutti insieme nello scambio dei doni.

PS: qui alex è abbastanza fessacchiotto, quasi indignato con il compagno di classe che l'anno scorso ha anche solo ventilato l'invenzione di Babbo Natale.
Fede invece è in pieno pensiero magico. E' dispiaciuto che non ci trasferiamo in tempo per Natale nella nuova casa dove c'è il camino, così Babbon Natale avrebbe fatto meno fatica a entrare :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked