Amniocentesi o non amniocentesi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Per il resto io credo che a ogni età la cosa migliore se si hanno dubbi e' fare il test integrato e decidere sulla base dei risultati
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Mio figlio Giorgio come sapete ha la Sindrome di Down io non ho fatto indagini sia per l'età(avevo 34 anni) sia perchè avrei tenuto comunque il bambino,devi pensare cosa potresti fare,sui falsi positivi io conosco ben 2 persone che fecero l'amniocentesi dalla quale non risultava nessuna trisomia ma che poi nati i bambini avevano la trisomia 21.Io da mamma di ragazzo con SdD posso dire che sicuramente bisogna mettere in campo energie in più ma non è detto che non si debba fare altrettanto con un bambino normodotato,poi ognuno sa cosa può o vuole affrontare,in bocca al lupo per la tua gravidanza.
demam
Utente Vip
Utente Vip

Post by demam »

personalmente non la farei. lo considero un rischio inutile. qualora invece dovesse essercene un'eventuale "necessità" per eventuali cure da somministrare in anticipo al bimbo/a allora sì, ma questo può verificarsi solo più avanti.
è vero che dipende da che cosa pensi dell'eventuale scelta sul da farsi. credo lì si metta in gioco la nostra visione della vita e tante altre cose.
un abbraccio grande e tanti tanti auguri per questa tua nuova maternità