Podalico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

misspurple wrote:Anche al mio e più che altro ha motivato dicendo che se non si girava poteva avere i suoi validi motivi (funicolo corto ad es) e che "forzarlo",sempre secondo lui, poteva essere pericoloso
Certo.
Ma il discorso della moxa è che è un aiuto a girarsi, al contrario della manovra (che può essere pericolosa) se funziona non fa danni se non funziona al peggio è stato inutile provare.
Poi dici "magari si sarebbe girato lo stesso" ma pare che fra i podalici dopo "tot" settimane la percentuali di quelli che si girano siano più alte fra le donne che la praticano.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Mammatitta wrote:A mio ginecologo invece non piace, anche lui pensa che sia una pratica un po' da stregoni quindi non mi ha suggerito nulla.
Io l'ho fatta per Sofia, e non me l'aveva suggerita la ginecologa, ma ne avevo letto su un giornale, dove c'erano anche indicati alcuni centri dove la facevano.

Ho chiamato e contattato l'ostetrica che mi ha spiegato come funzionava e mi ha indicato anche un paio di posizioni da assumere.

Una ricordo che era mettersi a quattro e poi piegare le braccia in modo da appoggiare la testa sulle braccia.

L'idea è di lasciare più spazio possibile alla pancia, in modo che il bimbo capisca che ha lo spazio per girarsi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Bea :

http://it.wikipedia.org/wiki/Moxibustione

Non credo sia un' interventista, mi ha anche detto che se non avesse avuto tutti i problemi che ci sono ora negli ospedali lo avrebbe tranquillamente fatto nascere podalico, perchè comunque è in una buona posizione, solo che ora la politica è quella del cesareo.

Io aspetto e vediamo come va
Locked