10 no ai gay nella Consulta della famiglia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

micmar wrote:ma se ci si dovesse schierare a sostegno della legge sull'aborto, ad esempio, credi che il comune, o la provincia, lo farebbero pur sapendo di andarsi a scontrare con i colossi?
in questi tavoli io ho sempre visto trattare solo temi sicuri, sugli altri si glissa sempre
ho dimenticato di quotare elisa
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Elisa wrote:ti dirò, nonostante qui siamo bigottissimi e succubi della diocesi di Como, ai tavoli del terzo settore c'è un buon equilibrio tra cattolici (centro aiuto vita, x ex) e laici (coopsociali non schierate etc).
devo dire che chi ha i soldi - e quindi più potere - sono quelle cattoliche però, considerate sempre con referenza.

Posso dirvi un anneddoto carino?
qualche settimana fa ricevo una chiamata di simone (educatore pure lui), trafelato, che mi chiede (lui ignorante in materia) quali sono i giorni "importanti" del triduo pasquale, visto che stanno decidendo insieme ad un'associazione cattolica quando fare o non fare un certo progetto....
ho
lavorato anni in una coop fondata fa persone molto credente e ci siamo fatti grandi risate sulla mia sbandierata ignoranza
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

non trovo parole....

ma il puntog? non potevano decidere un altro nome, no?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked