quoto soprattutto questo.vavi wrote:Concordo in linea generale.
Ma qui non e' in discussione lo STILE ma il VALORE stesso. Quali valori vogliamo passare? Che il piu' forte ha ragione a prescindere? Che bisogna piegare la testa ed eseguire senza riflettere?
Ad esempio io voglio che mia figlia pensi con la sua testa, che si metta in discussione, che si chieda perche', che sappia difendere le sue idee e nel contempo riconoscere quando sbaglia. Che sappia riconoscere un'autorita' ma nel contempo sappia quali sono i suoi diritti. Che sappia di chi fidarsi e di chi no.
Voi cosa volete?
Prima che io apra post simili ad altre.....
Moderator: Paola
- pala4ever
- Ambasciatore

Io so che tu non sai che io so
- pala4ever
- Ambasciatore

soprattutto crescerà non sententosi "abbastanza" per nessuno. L'autostima quindi dove la mettiamo?madda77 wrote:Concordo pienamente.
Però, aggiungo, che il figlio crescerà "non sentendosi" rispettato come vorrebbe da una delle persone a cui vuole più bene al mondo, e questo lo lascia comunque il segno.
Io lavorerei sul merito, per il suo stesso bene, per il bene del figlio e del loro rapporto.
Lui pretende il rispetto "per anzianità". Io trovo che un anziano se è un coglione lo è a prescindere dal fatto che sia anziano o no.
- pala4ever
- Ambasciatore

Me lo prendo tutto cara.... :bacio:superstrafra wrote:Quoto assolutamente.
E purtroppo credo che il problema non sia solo nello stile educativo diverso (o nei diversi concetti di rispetto reciproco) nei confronti dei figli, ma anche nel rapporto di coppia.
Paola, t'abbraccio eh!