I poveri separati (ma solo uomini)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Sheireh wrote:Cos, da donna "di destra" ti posso dire che secondo me trovi più "sottobosco" di quello che in realtà c'è.

Che una buona parte dell'opinione pubblica, in senso anche di gente comune (e oserei direi pure bipartisan, visto i discorsi "da bar" che si sentono dal vivo da chi vota qualsiasi cosa su uomini, donne, diritti e doveri, ecc.), consideri ancora la donna come il sesso debole, che dovrebbe stare al suo posto, che vuole più di quello che merita, ecc... mi sembra lapalissiano.

Questi servizi non hanno certo la pretesa di "scuotere gli animi" o instillare dubbi e idee alla gente. Cavalcano solamente l'onda, come dice anche Allibita.
Nel senso: non credo sia qualcosa che parte dall'alto per "educare" il basso, ma qualcosa che prende spunto dalle banalità del basso per far finta di avere qualcosa di cui parlare in alto.

E' una "borghesia sempliciotta" quella che si ciba e contemporaneamente dà da mangiare questi argomenti. Non vedo tutto questo machiavellismo al di sotto.
Mi convince fino a un certo punto perché almeno metà di questa borghesia sempliciotta sono pur sempre donne.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Cos73 wrote:Mi convince fino a un certo punto perché almeno metà di questa borghesia sempliciotta sono pur sempre donne.
E tu non senti discorsi simili pure dalle donne spesso? Io sì.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Cos73 wrote: Ma com'è che le difficoltà maschili fanno più notizia, e di tutte queste donne obiettivamente in difficoltà non ne parla nessuno?
Io non credo assolutamente che sia così.
A me sembra che la percezione della donna in difficoltà dopo la separazione ci sia eccome.

Faccio una distinzione tra notizie in tv e realtà perchè credo che oggettivamente le notizie in tv funzionino a ondate.
C'è il periodo aggressione dei cani, quello della pedofilia, quello dei padri in difficoltà. Ciclicamente i tg si occupano di un certo tipo di notizia e i programmi di approfondimento (che io chiamo "programmi trash") seguono a ruota.

Non penso che questo corrisponda poi necessariamente alla percezione delle persone.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked