fare tutto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non ti posso aiutare perché NON faccio, e ben contenta di non fare :)
Ma conta che le energie sono limitate e che ciascuno preferisce usarle in modi diversi. Non sentirti in colpa se tu le usi più volentieri per altro, in primis per dedicare attenzioni alla tua bimba, e non ti riduci come la Finocchiaro in quel fantastico pezzo.
Una mamma serena conta più del dolcetto appena sfornato.
Se qualche mamma lo sforna senza sforzo e senza mettere in discussione la cose più importanti, buon per lei ma non è detto che siamo tutte così e non c'è niente di male nel non esserlo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Ahahahah...io dovrei risponderti tra un paio d'anni perchè per ora sono "schiava" dei miei cuccioli e passo i miei interi pomeriggi sempre con la piccola addosso, senza riuscire a trovare 10 min. neppure per andare in bagno o lavarle le tutine e i body spochi di cacca che si ammassano nella bacinella.
Arrivo a fine giornata e mi sembra di non aver combinato nulla.
Intanto però mi ingegno per riuscire a fare quanto più posso con una mano sola e sto facendo progressi strabilianti: cucinare, imboccare il primogenito, portarlo in bagno a fare pipì, passare l'aspirapolvere, scrivere al pc (come sto facendo adesso), struccarmi, lavarmi i denti, truccarmi....persino vestirmi con qualche contorsione (l'alternativa sarebbe uscire in pigiama e con gli occhi da panda).
Di necessità virtù (anche se mio marito è convinto che se si ha la bimba in braccio non si possa fare nulla, ma nella multigestione - mi perdonino gli ometti - noi siamo un gradino sù)!
Image

Image

ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Dimenticavo la cosa più importante: pretermesse le proprie priorità (come occuparsi e dedicarsi ai propri cuccioli, soprattutto se piccini) tutto il resto lo si fa se e nella misura in cui è possibile...altrimenti AMEN!
Image

Image

ImageImage
Locked