Come lo interpretereste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

a me sembra una domanda lecita.
se il bambino è sereno, io non darei peso.
la eli wrote:
Tipo che alla mamma dell'altra bimba anticipataria ha detto che - dato che in classe leggono tutti molto bene, lei ha saltato degli step nell'insegnamento della lettura e che quindi la bimba (che ancora non riesce a leggere) deve fare da sola a casa con la mamma, concludendo serenamente il discorso con "è stata sfortunata a entrare in una classe così"
questo invece è un atteggiamento che mi perplime molto.
della serie, o stai al passo o ti arrangi...
è proprio una cosa che non dovrebbe accadere, a mio avviso. soprattutto alle elementari.
ah per inciso, succede anche da noi, privata di suore moooltooo caritatevoli.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Yiddishmama wrote:Ma quale parte, Eli? La domanda della maestra? Non lo so, non può essere anche un modo di dire? A me capita proprio di elogiare qualcuno dicendo tipo "Mamma mia che bravo, ma come hai fatto?".
Mi quoto, ché forse non mi hai letta.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

L'uscita con la mamma della bimba anticipataria é stata infelice e ci sarebbe da discutere anche che lei invece di lavorare x livelli salti a pié pari degli step pretendendo cge la bimba recuperi da sola a casa. Ma al di là di questo la domanda fatta a tuo figlio non mi sembra nulla di che. Non é che consideri tuo figli un bugiardo o altro. Io penso che semplicemente abbia voluto verificare quanto corrispondesse alla realtá il fattoo che lui sapesse fare le sottrazioni, poteva anche essere una realtá un po' gonfiata e fantasiosa. Dire 'ma allora le sai fare davvero' é anche un sistema x elogiarlo. Come a dire 'accidenti ma sai davvero fare una cosa tanto difficile, complimenti'.

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
Locked