Ma sì, certo, sono d'accordo con te.Mara wrote:entrambi
allora chi si merita 8 cosa dovrebbe avere? come dovrebbero aiutare, questi voti non reali, i nostri figli a crescere?
se è 10 dovrebbe essere 10
e via via con gli altri voti
comunque sono sicura delle valutazione di mia figlia, visto che mi hanno fatto vedere tutti i suoi voti con relativa media
questo mi rassicura
Purtroppo da precaria non posso fare a pugni con un sistema consolidato nelle scuole dove mi trovo di volta in volta.
Credimi, ho già il mio bel da fare per far capire alla collega dell'ambito umanistico che se uno va male in italiano (soprattutto dove predominano gli stranieri) può essere brillante in matematica!
Forse c'entra un cicino pure che a me matematica è sempre piaciuta e lo comunico anche ai bambini?
Pensa che per un alunno che ha tutti 9 e ho insistito a mettergli 9 in pagella mi sono dovuta sentir dire: strano avrà copiato le verifiche perché l'anno scorso non era da 9.
Le ho fatto vedere i quaderni di casa e scuola in paragone a quelli dell'altra da 9 secondo lei......e si è ammutolita.
Ma al 2° quadrimestre farò solo a modo mio. Purtroppo in quanto nuova e di passaggio in questaa scuola parto svantaggiata.