Emozione oggi consegnano le pagelle

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Mara wrote:entrambi
allora chi si merita 8 cosa dovrebbe avere? come dovrebbero aiutare, questi voti non reali, i nostri figli a crescere?
se è 10 dovrebbe essere 10
e via via con gli altri voti
comunque sono sicura delle valutazione di mia figlia, visto che mi hanno fatto vedere tutti i suoi voti con relativa media
questo mi rassicura
Ma sì, certo, sono d'accordo con te.
Purtroppo da precaria non posso fare a pugni con un sistema consolidato nelle scuole dove mi trovo di volta in volta.
Credimi, ho già il mio bel da fare per far capire alla collega dell'ambito umanistico che se uno va male in italiano (soprattutto dove predominano gli stranieri) può essere brillante in matematica!
Forse c'entra un cicino pure che a me matematica è sempre piaciuta e lo comunico anche ai bambini?
Pensa che per un alunno che ha tutti 9 e ho insistito a mettergli 9 in pagella mi sono dovuta sentir dire: strano avrà copiato le verifiche perché l'anno scorso non era da 9.
Le ho fatto vedere i quaderni di casa e scuola in paragone a quelli dell'altra da 9 secondo lei......e si è ammutolita.
Ma al 2° quadrimestre farò solo a modo mio. Purtroppo in quanto nuova e di passaggio in questaa scuola parto svantaggiata.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

tutto bene....due 8 e il resto 9.
direi che non possiamo che essee felici!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Noi abbiamo ritirato ieri pomeriggio.
Ben...ino.
Non per i voti, eh, che sono tutti 7. Senz'infamia nè lode.
E' il giudizio che mi ha lasciata un po' così, dobbiamo lavorare su alcune cose a casa.
A quanto detto Nicolò non ha un impegno costante rispetto al lavoro da svolgere in classe; si fa richiamare e talvolta, nemmeno dopo varie sollecitazioni da parte degli insegnanti sembra rispondere positivamente.
Insomma è un po' lento, non tanto nell'apprendimento delle nozioni, quanto nel seguire le regole dettate dai maestri.
Non che si comporti male o che disturbi gli altri. semplicemente se ad esempio deve copiare una frase dalla lavagna, è l'ultimo ad iniziare e a finire, perchè si distrae, si perde un po' nel suo mondo, e nonostante i maestr ilo sollecitano, non è comunque veloce nella reazione.
Ora, mi chiedo se devo essere un po' più esigente anche a casa rispetto a questo comportamento che ha, comunque, di base anche a casa....
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked