marte71 wrote:a me hanno fatto scegliere: o la ventosa, o la manovra di kristeller.
ho scelto la seconda, più pericolsa per me, ma a mio avviso meno per la bambina.
è andato tutto bene per fortuna.
questo per dirti che spesso un'alternativa c'è.
In realtà tra una ventosa fatta bene e una Kristeller di qualinque tipo è molto meno pericolosa una ventosa fatta al momento gusto che poi non è più la classicva ventosa ma una piccola piccola si chiama Kiwi e si stacca da sola se la trazione esercitata è troppo forte (cosa che non faceva la vecchia ventosa ovviamente).
Considerate donne che la ventosa è in uso in tutto il mondo conosciuto mentre la Kristeller ormai è consentita solo in Italia, Grecia e Turchia!
Speranza wrote:In realtà tra una ventosa fatta bene e una Kristeller di qualinque tipo è molto meno pericolosa una ventosa fatta al momento gusto che poi non è più la classicva ventosa ma una piccola piccola si chiama Kiwi e si stacca da sola se la trazione esercitata è troppo forte (cosa che non faceva la vecchia ventosa ovviamente).
Considerate donne che la ventosa è in uso in tutto il mondo conosciuto mentre la Kristeller ormai è consentita solo in Italia, Grecia e Turchia!
si si lo so che è pericolosa. sulla neutralità della ventosa invece al tempo avevo qualche dubbio, quindi ho preferito così.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Sì sì,questa che mi hanno mostrato è cmq piccola e appunto si chiama kiwi, l'ostetrica ha assicurato che nel momento in cui viene usate è perchè ce n'è un reale motivo!ma c'è sempre da considerare che le ostetriche hanno tutte un opinione diversa dalle altre,quelle all'antica,quelle progressiste....quelle incapaci(sperando di no),quindi mi sa che opterò per lasciarmi un paio di unghiette lunghe pure io va!!^^
Ringrazio tutte intanto per le testimonianze che mi hanno tranquillizzata sicuramente,anche perchè quello che è importante è la salute della broccoletta che ne uscirà fuori...poi,possono anche saltarmi in testa per farla uscire!!