la Martina wrote:no non credo che ci siano bambini frignoni, come non credo nei capricciVoi no? Cioè mi pare un segnale di richiesta di attenzioni esclusive, anche assolutamente non motivata dal comportamento dei genitori, cioè non è che sistematicamente non vengono considerati e quindi ogni volta è una scena madre...
Infatti. Cristian non frigna per avere attenzione. Si lagna anche solo per chiedere di giocare col nintendo. Arriva e dice "maaaamma, pooosso gioooocare col nintendoooooo?"lenina wrote:io invece credo ci siano tanti caratteri.
Lorenzo piagnucola di default sempre e da sempre, france era come lui.
E quando ci discuti anche tranquillamente, tempo un minuto e piange. Ma io ero come lui e ricordo perfettamente la frase di mia madre "e c'è bisogno di piangere per una cosa così?" e io che mi arrabbiavo dentro di me perchè pur sapendo che la cosa non necessitava di un pianto, le lacrime non riesci a controllarle.
Quindi cerco nel limite del possibile di non ripeterla a Cristian, anche se a volte provo a fargli notare con calma che si possono affrontare le cose diversamente.