Domanda legale....,

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Per capire quante ci sono dei parametri ministeriali!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Qui c'era la possibilità di scegliere, ma di fatto la scuola del mio paese ha solo le 40 ore. Le altre opzioni sono però possibili nelle altre sedi dell'istituto comprensivo, quindi se non ti va bene il tempo pieno puoi mandare tuo figlio alla scuola del paese vicino(di fatto non lo fa mai nessuno poi). Però devo anche dire che il nostro dirigente scolastico permette che vengano fatte le 30+10, perchè dice che essendo la mensa a pagamento non può obbligare le famiglie a pagare.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Non so Fra se lo sappiamo perchè siamo in Friuli....
comunque sia, per rispondere a Trilli, a me ha scocciato il modo con cui è stata gestita la cosa.
Luca ha dei mesi di stanchezza fisica molto pesanti già ora che fa la materna. Con le 30 ore avrei salvato capra e cavoli. Con le 40 sarà molto dura per lui, specialmente ad inizio e fine anno. Quasi sicuramente gli farò abbandonare le attività sportive in quei mesi.
La scelta del sirigente scolastico la capisco bene, più ore, più insegnanti, più fondi. Avrei anche io fatto la stessa scelta. Ma allora dimmelo subito.
Le 30 ore erano subordinate a quanti bambini le avessero scelte, le 27 e le 40 erano sicure. Allora cosa mi fai scegliere tra 27 e 40 quando sai già che darai preferenza alle 40? Dimmelo subito così mi regolo di conseguenza.
Ecco tutto.
Che poi quel genio della Gelmini abbia creato tutto ciò per risparmiare son d'accordo.
Qui ci sono certi comuni (con lo stesso dirigente...) che ti dichiarano che fanno solo le 40 o solo le 27 o solo le 30. Ma te lo dicono PRIMA.
Non fanno riunioni su riunioni coi genitori per poi decidere arbitrariamente.
Io so che tu non sai che io so
Locked