Alice nel paese delle meraviglie...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

io chiederei subito (dato che ormai è qualche tempo che Alice è passiva a scuola) un parere esterno.

"Sperare che l'anno prossimo Alice sia diversa" non mi pare sufficiente, mi pare si possa, e si debba, fare molto di più per mettere a suo agio questa bimba...
(in classe di mio figlio c'era una bimba con un atteggiamento molto simile, e lo "sperare" non ha portato a nulla, la bimba ha continuato a non dire una parola a scuola per tutti i tre anni di materna) (a casa poi era chiacchieronissima, era "solo" in blocco totale a scuola)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Probabilmente non era pronta.
Come pensate di improntare il percorso scolastico? E' anticipatari giusto? Pensate di farla anticipare alle elementari?

Personalmente credo che la ritirei e la farei riprendere da capo il prossimo anno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

ChiaraZ wrote:mai letto. Lo cercherò. :-) Grazie.
è questo e secondo me può aiutare a capire tante cose: http://www.ilfarodellavita.com/forums/i ... opic=16550
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Locked