Urgono consigli risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nicla
Utente NM
Utente NM

Post by nicla »

Non proprio, sono cominciati il giorno che ha compiuto quattro mesi, improvvisamente. Ci sono state 2 settimane di notti tragiche, poi si è tornati a risvegli ogni 2 ore. Poi effettivamente con l'inizio dello svezzamento c'è stato un tracollo e ormai sono fortunata quando riesco a dormire un'ora di seguito! ...e il ciuccio di notte la fa proprio arrabbiare!
Nel caso fosse lo svezzamento ci sarebbe solo da aspettare, vero?
Comunque oggi è proprio nervosetta e sembra aver cominciato a mordere tutto (a pranzo praticamente ha solo mangiato la crosta della focaccia), incrocio le dita che siano i denti!?!
Madre di bebeessa meglio nota come cinghialotta.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Nel caso fosse lo svezzamento, ci sarebbe da valutare se è intollerante a qualche cibo (e i casi più probabile sono i derivati del latte vaccino). Cosa mangia? Svezzamento "pediatrico" o autosvezzamento o mezza via?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
pia
Utente NM
Utente NM

Post by pia »

nicla wrote:Ripensandoci e vedendo l'età del tuo piccolo... non mi consola affatto!!! :cisssss:

A questo punto forse dovrei cambiare domanda: mamme con figli dai millemila risvegli notturni, come fate a sopravvivere??? vi dopate? :smile:
Ovviamente resto anche in attesa di consigli per migliorare il sonno, esclusi i vari Ferber/Estivill e compagnia bella (che qui comunque non mi pare siano ben visti) sono aperta anche alle pratiche magiche!
...e se non c'è soluzione... almeno qui non mi sento dire "non è che ti ha preso il vizio della tetta?"

Intanto vi aggiorno: ho provato a farla addormentare dolcemente in braccio, ha dormito vicina vicina a me... e si è svegliata ogni ora urlando!!! :eeeeeeeeeee.
Ora non solo ho tanto sonno, ma sono anche tutta rotta... mi sa che l'unica è rassegnarmi...
Io ho preso i suoi ritmi da subito per cui ci svegliavamo contemporaneamente e ancora oggi se capita che non si sveglia all'incirca all'ora solita io comunque continuo a svegliarmi.vabbè ora che sto x partorire e comunque da quando sono rimasta di nuovo incinta non dormo di mio o x insonnia o x andare in bagno o x pensieri.come ho letto da gonzales e dal dott.sears è normale quindi aspetto che finisca il periodo.mi ricarico quando dorme di pomeriggio che mi sdraio vicino a lui e anche se non dormo almeno mi riposo!
Locked