manu wrote:
uh, anche noi tante vellutate, ci piacciono tantissimo!
Ecco, d'inverno anche noi ci salviamo non tanto con vellutate (che piace solo quella di zucca) ma soprattutto con zuppe e passato di verdura!

manu wrote:

babina wrote:manu wrote:babina wrote:la carne anche meno durante l'anno perchè tanto al nido la mangiava tutti i giorni.
i formaggi li ho diminuiti, tanto a lui non piacciono più tanto (credo che la sua intolleranza non sia svanita e tenda fisiologicamente a evitare una certa categoria di formaggi).
quindi anche tu parti cmq da una base di carboidrati, che non manca mai? quando pensi che questa possa diventare non necessaria, ammesso che un giorno non sia più così necessaria?
sulla corporatura, è una riflessione a perdere, così, chiacchiere da ombrellone :firuli:
Anche io parto dai carboidrati, soprattutto perchè lui predilige rispetto a tutto il resto: pasta, gnocchi in particolare, un po' meno i cereali.
Però mi sta benone così perchè spesso con sugo al ragu, o al tonno o ai legumi me la cavo con unn piatto unico!![]()
Credo che i carboidrati siamo un alimento necessario, ma tanto per dirti al mio primogenito che è sovrappeso cerco di dosarli: non faccio pasta a pranzo e cena e quando c'è pasta gli limito il pane.
Ma solo perchè con lui devo stare attenta.
Con Luca lo smilzo non ho questi problemi e quindi per ora non gli limito i carboidrati.

babina wrote:manu wrote:
Ecco, d'inverno anche noi ci salviamo non tanto con vellutate (che piace solo quella di zucca) ma soprattutto con zuppe e passato di verdura!