Torta zebrata

Idee culinarie per grandi e bambini
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Torta zebrata

Post by tessa »

Tessa wrote:Ma spiegami la tua variante, il cioccolato bianco e il fondente, dove come quando li metti?

Lo fondo col un pochino di latte e lo colo nei buchi fatti col mestolo e sulla torta.[/quote]

adesso rompo un po'..ma quanto in profondita' vai con il mestolo? :eheh: sono sincera, ho bisogno di questa informazione ;)[/quote][/quote]

Vado quasi fino in fondo e faccio in modo che i buchi siano ben distribuiti per essere sicura che ogni fetta avrà la sua GIUSTA (ahahahah) quantità di cioccolata.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Tessa wrote:per essere sicura che ogni fetta avrà la sua GIUSTA (ahahahah) quantità di cioccolata.

fatta oggi pomeriggio e portata ad un'amica stasera. Un mappozzo umidiccio che senza cioccolato fuso sopra sarebbe stata immangiabile. :red:
che e' successo????

1) lo zucchero grezzo fa differenza?
2) non sono riuscita ad incorporare gli albumi a neve con l'impasto, non si amalgamavano proprio, quindi ho usato le fruste elettriche
3) ho dovuto usare mooooolto piu' latte (ma credo sia colpa della farina)
4) come mai 5 uova? mi sembrava quasi un souffle'...

hahaha e ora smetto...che delusione pero' :cry:
Isabella -09/2010
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Gnaaaaaaaam che bontà!!! Io ho un sacco di torte arretrate da fare perché mi si è rotto il forno ma questa sarà una della prime che farò quando lo avrò nuovo! Complimenti, sembra davvero buonissima!!
Locked