zia si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: zia si diventa...

Post by kri »

Io avevo una zia meravigliosa, che ho amato da piccola e anche da grande.
Ci vedevamo poco, perché non abitava in Italia, ma non c'è giorno in cui tutt'ora io non pensi a lei.
Un amore che si è conquistata quando ero piccola e che poi ha coltivato quando ero più grande con l'empatia, l'ascolto e l'incoraggiamento. Con il suo non essere mia madre, ma amarmi comunque tantissimo.
Le zie possono essere un grande tesoro.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Romina »

kri wrote:Io avevo una zia meravigliosa, che ho amato da piccola e anche da grande.
Ci vedevamo poco, perché non abitava in Italia, ma non c'è giorno in cui tutt'ora io non pensi a lei.
Un amore che si è conquistata quando ero piccola e che poi ha coltivato quando ero più grande con l'empatia, l'ascolto e l'incoraggiamento. Con il suo non essere mia madre, ma amarmi comunque tantissimo.
Le zie possono essere un grande tesoro.
io spero di essere proprio questo che tu descrivi per mio nipote o per spero i miei nipoti se arriveranno altri...voglio crescere con lui, voglio essere a fianco quando avrà bisogno di me sia nei momenti belli che magari in quelli più difficili...
riflettevo...amo immensamente questo bimbo che volendo mi ha completamente nelle sue mani...

...ho quasi paura a pensare a quanto si arriva ad amare un figlio...non riesco a vedere il confine di questo sentimento!
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Romina, che belle le tue parole di zia. Leggendoti si fa fatica a percepire il confine fra "amore di mamma" e "amore di zia".
E' fortunato tuo nipote, e sei fortunata tu.
Assomigli un po' a mia sorella, che è una fantastica zia per Giada. E spero che il loro rapporto continui e migliori nel tempo.
Sai cos'è che a Giada piace tanto? quando passa del tempo sola con la zia. Senza genitori e nonna, solo loro due.

Piacerebbe tanto anche a me avere un nipotino da crescere insieme a Giada, ma non penso che sarò così fortunata, in quanto mia sorella non ha intenzione di avere figli. Peccato.
Image
Locked