maestre che urlano..
Moderator: laste
- Martina
- Ambasciatore

Re: maestre che urlano..
Un urlo ci sta...tipo "nooooo", "attentiiiiiiiii", "bastaaaa", "silenziooooo" ma no zitti... Zitto è proprio brutto e poco educativo... Quando arrivi ad alzare la voce come educatrice, occorre riporta l'atmosfera a toni diversi... Lo potrei capire (l'urlo) a fine giornata, ma in accoglienza poi... No o no anzi NOOOOOOOOOOOOOOO
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
-
Dilly
- Ambasciatore

Re: maestre che urlano..
Beh, la parola "zitto" di per se non la trovo brutta o diseducativa, dipende dal modo dal contesto. Io l'ho sempre usata in sezione, tipo "zitti zitti bimbi che ora vi leggo un libro". Non ci trovo nulla di male, si trova anche nei libri per bimbi o-3 anni per dire. Quello che mi lascia perplessa l'urlare ad un bambino in accoglienza e dirgli che deve stare zitto.
Comunque, da "addetta ai lavori", da fuori è molto difficile capire i perchè e "per come" di certe situazione. Per dire, magari stava leggendo un libro recitandolo mentre aveva in braccio una bimba che piangeva. Come fai a saperlo se non l'hai vista? A volte capita che sia una maestra "strillona" ma a volte capita anche di fraintendere.
Comunque, da "addetta ai lavori", da fuori è molto difficile capire i perchè e "per come" di certe situazione. Per dire, magari stava leggendo un libro recitandolo mentre aveva in braccio una bimba che piangeva. Come fai a saperlo se non l'hai vista? A volte capita che sia una maestra "strillona" ma a volte capita anche di fraintendere.
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: maestre che urlano..
secondo me hai fatto benissimo. ora stai in orecchio e speriamo non si ripeta niente di simileacqualimpida wrote:alla fine ho parlato con la coordinatrice che ovviamente non faceva altro che rassicurarmi su quanto tutto lo staff sia amorevole con i bimbi. Mi ha detto che da fuori è facile fraintendere eventuali richiami e che ci sono situazioni particolari in cui gli stessi genitori in difficoltà con il figlio chiedono alle maestre maggiore rigidità. Io ho continuato a ribadire che il fatto che sia successo più di qualche volte e le parole che ho sentito ("zitta") mi hanno fatto intendere altro, ma che non sono andata a parlarle per accussare nessuno solo per far emergere una situazione che personalmente non mi lascia tranquilla..
vedremo. Voi fareste altro?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2