basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Post by Lucia76 »

non sentirti una m.. per cosa poi??
io chiamerei, anche ora, dicendo che hai bisogno di un colloquio privato e chiedi quando puoi andare. senza ansie ne preoccupazioni, sinceramente di problemi non ne vedo se non nella loro organizzazione.. parlarne e chiarirsi è la cosa migliore. ma stai tranquilla! :-*

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Post by mik »

grazie lucia... diciamo che stare tranquilla non è propriamente il mio forte, non parliamo in questo frangente, poi!

è stato vedere lui, sereno, soddisfatto, andare in crisi per la nostra (e qui ci metto dentro noi genitori, ma anche maestre & co.) incapacità di gestire la situazione (obiettivamente, si sta facendo un problemone di una cosa comunissima) a darmi la mazzata finale (la mia collega, poverina, ha appena finito di farmi una seduta di counseling...).
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Post by Flavia »

Comunque mi pare di capire che il problema sia l'ausiliaria e poi le maestre.

Parlatene con lei, perchè non è possibile che veniate chiamati ad ogni momenti per niente.

Tra l'altro, perchè deve apparire che siete voi a portar fuori il bambino quando è l'ausiliaria che lo pretende... e ci sarebbe da chiedersi se ne ha il diritto.

Le cose che avete notato (che il bimbo è tranquillo, pulito e che i cambi ci sono) non potreste farli presenti all'ausiliaria? Così vedete anche come reagisce e le fate presente che avete notato questi fatti.
Poi mi chiedo... ma lo fa solo con il vostro o anche le altre mamme si ritrovano nella stessa situazione?

Perchè forse io, se questa ausiliaria continua a fare così, un discorsetto con il preside lo farei.

Le maestre mi par di capire, stanno lì a fare le belle statuine se voi accorrete lì perchè siete stati convocati e loro da belle oche giulive vi fanno vedere come gioca allegro il bimbo.

Forse dovreste anche convincervi un pò che in questa situazione quelli che sono in errore sono loro, non voi. Perchè mi sembra che sotto sotto vi sentiate in colpa... e non ce n'è motivo.

Sono queste maestre e l'ausiliaria che non sanno fare il loro lavoro e non sanno affrontare un problema comunissimo.
Image
Image
Locked