ORIENTAMENTO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ORIENTAMENTO

Post by Ema »

micmar wrote:
Ema wrote:
micmar wrote:ll liceo delle scienze applicate, che una volta era molto bello perchè pieno di laboratori, è diventato uno scientifico più facile senza latino. lo studio richiesto non è tantissimo.
itis indirizzo chimico nel triennio è molto impegnativo.
Ecco, mi chiedevo perché riteneste un liceo più impegnativo di un ITIS, a me non risulta sia così, anzi, sia in termini di tempo che di impegno mi risulta essere una scuola piuttosto tosta.
Poi magari son cambiate le cose eh.
la gelmini ha distrutto il liceo scientifico tecnologico, trasformandolo in liceo delle scienze applicate ma ti assicuro, ho insegnato in entrambi, che di applicato non ha nulla
Però già ai miei tempi la preparazione di un ITIS non era inferiore a quella di un liceo. Diversa, più specifica, ma non meno impegnativa.
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ORIENTAMENTO

Post by los »

zizzia wrote:Un liceo scientifico senza latino?!? Esistono queste cose? Ma perché non sono nata ora? Cazzulorum!!
oppure nascevi qui :lool:

Lella, io mi informerei tantissimo sulla carta, prima di tutto, sonderei il terreno con il ragazzo.

Da noi si fanno 4 anni di medie, già avere un anno in più non è male. Avere le idee in chiaro all'inizio della terza media non è mica semplice.
Shit happens!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: ORIENTAMENTO

Post by lenina »

micmar wrote:
Ema wrote:
micmar wrote:ll liceo delle scienze applicate, che una volta era molto bello perchè pieno di laboratori, è diventato uno scientifico più facile senza latino. lo studio richiesto non è tantissimo.
itis indirizzo chimico nel triennio è molto impegnativo.
Ecco, mi chiedevo perché riteneste un liceo più impegnativo di un ITIS, a me non risulta sia così, anzi, sia in termini di tempo che di impegno mi risulta essere una scuola piuttosto tosta.
Poi magari son cambiate le cose eh.
la gelmini ha distrutto il liceo scientifico tecnologico, trasformandolo in liceo delle scienze applicate ma ti assicuro, ho insegnato in entrambi, che di applicato non ha nulla
Peccato. Il tecnologico era bellissimo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked