Risparmi mensili

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Risparmi mensili

Post by Seem83 »

Niente donna delle pulizie, anche perché mi conosco e sarei capacissima di pulire prima del suo arrivo, in modo da non farle trovare macello.
Ho i capelli cortissimi che taglio ogni mese e mezzo. Dovrei iniziare a tingerli. Inizio ad avere qualche filo bianco. Pensavo appunto di farlo da me.
L'unica cosa che mi faccio fare è la ceretta. Io non riesco a farmela da sola. Ho provato, ma poi non ho il coraggio di strappare. Soprattutto l'inguine. Troppo dolore.
@ Maura.la tinta che fai tu, mi ispira, sembra davvero buona. Il colore rimane brillante anche ai lavaggi successivi??
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

Maura wrote:Certo tose io ho potuto tagliare perchè avevo (e ho ancora) molte spese che vanno al di là del sostentamento minimo.
Per cui lo stacco lo vivo e lo sento.
Se una già fa da sè tutto in effetti poco ha da tagliare.

Comunque il risvolto negativo di qsto mio discorso è che casi come il mio sono chiaro sintomi di dove sta andando la classe media/medio-alta.
Abbiamo due stipendi a tempo indeterminato, un mutuo accettabile, ma non viviamo come 5 anni fa. E non torneremo a quegli agii.

Ma sai che io non la vedo così negativamente questa "decrescita"?
L'imparare a risparmiare, a far le cose da s'è, ridurre i consumi e gli sprechi mi sembra l'unica soluzione possibile, visto il periodo che stiamo vivendo.
E di sicuro non si tornerà più alla vita di prima, ma chi lo dice che forse non sarà meglio?

Io non ho grandi spese da tagliare, visto che dalla parrucchiera ci vado 2-3 volte l'anno, per ceretta & co. mi arrangio, vestiti li prendo praticamente solo al mercato e per le scarpe (eccetto gli stivali invernali che però compro ogni 3/4 anni) non spendo più di 30 euro.
La spesa solo al discount; se riesco faccio il pane, biscotti e torte.
Ecco, mi piacerebbe avere l orto per non comprare la verdura e poter fare conserve e affini.

(Tieni conto però che mio marito fa l'impiegato, io al momento sono in maternità, prima lavoravo a chiamata per 4-500 euro al mese e fra qualche mese sarò disoccupata, dunque bisogna risparmiare per forza!)
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

anche io non la vivo negativamente, anzi, trovo positivo vedere persone meno "conciate", bambini meno "agghindati", macchine abbordabili e atteggiamenti più sobri. sarà che a me piace togliermi qualche sfizio, ma trovo più intelligente metter via qualcosa piuttosto che spendere tutto in cazzate.
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
Locked