La tv fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: La tv fa male?

Post by lenina »

Io cresciuta come Lelia ma la sfogano di più. I cartoni disney hanno durate molto variabili. Bianca neve è cortino ( o forse ne saltavano tanto?). Su Lorenzo la TV ha effetto calmante (non alienante). Con la televisione vera è propria abbiamo iniziato da un anno. E solo Yoyo quasi. Conosco altre cose perché seguicchio io i manga. Lui conosce per sentito dire e quando chiederà farò vedere perché invece io ho sofferto di questa diversità. Io guardo pochissimo (preferisco internet o leggere) e mai senza fare altro (mi annoia quindi devo anche fare qualcosa).

Da noi non ci sono regole. Di base si sta fuori. La TV la guardano soprattutto se sono stanchi.

Se no hanno altro da fare. La mattina però con Marzia che mi so sveglia alle 6 per me è fondamentale. Non ho forza appena sveglia di starle dietro. Domani in treno spero in una maratona di 5 ore ma so che è illusione ;)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Re: La tv fa male?

Post by Talita »

La mia migliore amica ha fatto una tesi di laurea sull'obesità infantile e le ore passate davanti alla tv correlavano benissimo con l'obesità
Smilla

Re: La tv fa male?

Post by Smilla »

Posto che la tv l'abbiamo in soggiorno e quindi non pranziamo o ceniamo davanti a essa e non la guardiamo in camera da letto, per noi male non fa
Solo programmi adatti a loro, la guardano mentre preparo la cena principalmente
Il troppo stroppia come in tutte le cose
Ultimamente poi invece di guardare la tv guardiamo i filmati su you tube

Film lunghi per adesso ne ha visti pochi e al cinema

Qualcosa di più lungo ma che guardiamo tutti insieme è il piccolo principe su Rai yoyo
Locked