Scrittura a rovescio (a specchio)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Scrittura a rovescio (a specchio)

Post by MANU_ »

Maura wrote:
manu wrote:Sa leggere? Legge in quel senso?
Te lo chiedo perché richi legge i numeri, ad esempio l'ora digitale, al contrario. Le 08.13 sono le 31.80 per lui

legge solo i numeri (cifre) e lettere singole, a volte da dx a sx a volte l'opposto, come gli viene :D

Beh, se dimostra di saper leggere anche nel verso giusto, io non mi preoccuperei.
E' all'ultimo anno di materna?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

manu wrote:
Maura wrote:
manu wrote:Sa leggere? Legge in quel senso?
Te lo chiedo perché richi legge i numeri, ad esempio l'ora digitale, al contrario. Le 08.13 sono le 31.80 per lui

legge solo i numeri (cifre) e lettere singole, a volte da dx a sx a volte l'opposto, come gli viene :D

Beh, se dimostra di saper leggere anche nel verso giusto, io non mi preoccuperei.

No è al secondo. È dei "medi".
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Maura wrote:
manu wrote:
Maura wrote:[quote="manu"]Sa leggere? Legge in quel senso?

No è al secondo. È dei "medi".[/quote]

Allora puoi chiedere consiglio alle maestre, solo perché non arrivi al momento della pregrafia e alle elementari con questa abitudine "consolidata"
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked