Aiutatemi a capire bene

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiutatemi a capire bene

Post by bea »

Oddio scusami avevo dato per scontato, visto che parlavi di Piermarini, che chiedessi informazioni sull'autosvezzamento!

Laggi il libro, allora ("io mi svezzo da solo") e poi vedi

Comunque si puo' anche fare una cosa mista: ossia, se al nido le danno le pappe, non succede niente.

Il pediatra..... Io ho avuto la fortuna che la mia, che mi aveva fatto fare uno svezzamento classico (pappe e compagnia bella) con i primi due, quando le ho accennato all'auto svezzamento ha presp il libro di piermarini dal suo scaffale, con il commento; "Signora, a lei lo posso dire: le puo' dare QUELLO CHE VUOE"
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

bea wrote:Oddio scusami avevo dato per scontato, visto che parlavi di Piermarini, che chiedessi informazioni sull'autosvezzamento!

Laggi il libro, allora ("io mi svezzo da solo") e poi vedi

Comunque si puo' anche fare una cosa mista: ossia, se al nido le danno le pappe, non succede niente.

Il pediatra..... Io ho avuto la fortuna che la mia, che mi aveva fatto fare uno svezzamento classico (pappe e compagnia bella) con i primi due, quando le ho accennato all'auto svezzamento ha presp il libro di piermarini dal suo scaffale, con il commento; "Signora, a lei lo posso dire: le puo' dare QUELLO CHE VUOE"

No no hai capito bene bea... È che non ho avuto il tempo materiale di leggere libro e voi mi avete aiutato a capire nel concreto di cosa trattava! Grazie :ok:
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Allora la teoria sarebbe che non le proponi nulla
La fai assstere al vostro pasto e aspetti che sia lei a mostrare interesse.
Alcuni bambini ignorano completamente la faccenda per un sacco di tempo (c'e' stato un caso eclatante qui sul forum, fino a credo 18 mesi), altri cominciano anche prima dei 6
Deve stare seduta da sola, aver perso il riflesso di estroflessione della lingua e non mi ricordo più la terza comdizione.

E' una figata, e in più costringe tutta la famiglia a mangiare meglio

Perche e' chiaro che seppure sia ammesso tutto, i cibi "prefabbrcati" (wurstel, sofficini, bastoncini di pesce, cose cosi') e' meglio di no.

Attenzione solo ai cibi duri di cui potrebbe staccare pezzi grossi: la mela dalla a fettine sottilissime, la carota cruda non la dare.

Punto. Il resto va bene tutto. Tanto, ripeto, sono assaggi. Vedrai che gestiscono benissimo i pezzi, molto meglio delle pappe.

Insomma, leggi il libro e chiedi qua, che lo abbiamo seguito in tante (io veramente ho letto talmente tanto qua che non ho nemmeno letto Piermarini, alla fine!)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked