anche noi siamo in fase rifiuto asilo (& deliri al rientro a casa).
il mio leo va alla materna. inserimento ok (a parte scleri iniziali vari causa incidenti sul versante pipì & cacca), entusiasmo addirittura.
pian piano ha iniziato ad abbandonare il pisolo pomeridiano e allora da un paio di settimane abbiamo deciso di lasciarlo fino alle 15.30.
sarà questo, sarà un po' anche il rientro post vacanze di natale passate full time con noi, ma ora è crisi nera.
pianti la mattina per prepararsi (il sabato e la domenica invece somma gioia perché "si sta a casaaa!!!"), ma soprattutto al rientro a casa crisi isteriche mai viste prima. 10-15 minuti di sfogo totale e poi si calma e, pur vivace, è allegro e collaborativo.
ora anche noi siamo nel dubbio se tornare indietro o insistere nella speranza che le crisi passino... non pensavo sarebbe stato un grande sconvolgimento, ma mi sto ricredendo.
Problema asilo
- mik
- Utente Vip
- Hippie
- Utente Vip
Re: Problema asilo
Eh non è facile mik.
In più io non vado a lavorare, ma studio e seguo dei progetti da casa.
Non sarei obbligata a mandarlo all'asilo, ma senza nonni non ce la faccio da sola. Non riesco, ci ho provato più volte.
Ma quando fa così sensi di colpa a gogo!
Per ora non hanno chiamato :)
In più io non vado a lavorare, ma studio e seguo dei progetti da casa.
Non sarei obbligata a mandarlo all'asilo, ma senza nonni non ce la faccio da sola. Non riesco, ci ho provato più volte.
Ma quando fa così sensi di colpa a gogo!
Per ora non hanno chiamato :)
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- mik
- Utente Vip
Re: Problema asilo
Hippie wrote:studio e seguo dei progetti da casa.
e come potresti farlo senza mandarlo al nido?!
;)
bando ai sensi di colpa, l'unica cosa importante è che non abbia disagi o problemi seri in asilo, ma, per come la vedo, a quest'età, la vita in comunità è un'opportunità anche per lui (che nei bimbi susciti sentimenti ambivalenti però ci può stare).
[tra l'altro leo mio ha fatto un anno di nido, e stava fino alle 16.00 senza problemi...]