Greda wrote:Con la mia prima bimba l'ho usato. Lei non ha mai gattonato e ha camminato piuttosto tardino, oltre i 16 mesi. Ora non so se la cosa dipenda da questo ma credo che il girello influisca. Con la seconda abbiamo deciso di non usarlo. Di lasciarla per terra. Di lasciarla fare. Ha quasi nove mesi e sembra sia intenzionata al gattonamento.
Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o no al girello? E perchè?
Grazie a chi risponderà.
Comunque non è detto. Massimiliano mai usato il girello, ha imparato a gattonare a 8 mesi ma ora che ne ha 14 non cammina ancora e non sembra nemmeno che sia una cosa imminente....ogni bimbo ha comunque i suoi tempi e non credo che tu abbia abusato del girello.
(Mia cugina ci stava delle ore intere, intere mattinate, e ha avuto problemi motori collegati all'uso sconsiderato. Poi con gli altri due figli il girello non è stato usato....)
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Io sono contraria per i motivi detti gia' dalle altre. Per la prima l'avro' usato tipo 5 volte, me lo aveva dato mia cognata, ma sapevo che non era l'ideale, quindi veramente in pratica non l'ho usato. Poi l'ho dato via. E il secondo figlio non c'e' stato mai. Il terzo ovviamente non lo mettero'.
Mia madre l'ha usato molto con mia sorella, ma non ha avuto nessun problema.
Greda wrote:Con la mia prima bimba l'ho usato. Lei non ha mai gattonato e ha camminato piuttosto tardino, oltre i 16 mesi. Ora non so se la cosa dipenda da questo ma credo che il girello influisca. Con la seconda abbiamo deciso di non usarlo. Di lasciarla per terra. Di lasciarla fare. Ha quasi nove mesi e sembra sia intenzionata al gattonamento.
Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o no al girello? E perchè?
Grazie a chi risponderà.
Comunque non è detto. Massimiliano mai usato il girello, ha imparato a gattonare a 8 mesi ma ora che ne ha 14 non cammina ancora e non sembra nemmeno che sia una cosa imminente....ogni bimbo ha comunque i suoi tempi e non credo che tu abbia abusato del girello.
(Mia cugina ci stava delle ore intere, intere mattinate, e ha avuto problemi motori collegati all'uso sconsiderato. Poi con gli altri due figli il girello non è stato usato....)
Confermo che non è detto e non sentirti assolutamente in colpa. Con la mia prima bimba l'ho usato anche se poco, ha gattonato presto e camminato prima dell'anno. Col piccolo mai usato, ma ha gattonato tardi, ora ha 16 mesi e cammina da pochi giorni.
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014