ribes nigrum

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: ribes nigrum

Post by Mami »

volevo solo chiedervi una cosa a riguardo, ma ad andrea che compie 6 annni tra due mesi e pesa 30 Kg per 1,26 di altezza posso già dare il ribes nigrum della boiron che avevo comprato per me (lo uso per ambrosia) o è ancora consigliato data l'età l'uso di quello senza alcool?
(abbiamo sempre e solo usato antistaminico gli altri anni...)

per ora (da 15 giorni)ho iniziato a dargli pollensì (prescritto dal pediatra)...lui è allergico alle graminacee

leggevo anche di un altro prodotto omeopatico che si utilizza in caso di allergia ali pollini che provocano problemi
rino-oculari, si chiama sinalia, sempre della boiron. qualcuna l'ha già provato e sà dirmi se è efficace?

grazie
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: ribes nigrum

Post by Mammatitta »

LaBabu wrote:ribes senza alcool lo stiamo prendendo visto che siamo state attaccate dallo streptococco e lo utilizzo per la grande che sta iniziando anche lei con allergia.

Ne sciolgo un cucchiaino dentro l'acqua al mattino.
Spiegami un po'? La mia pediatra omeopata non ne ne ha mai parlato. Anche noi abbiamo lo strptococco come amico intimo e se il ribes serve gliene parlo e comincio a darlo a tutti e tre

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ribes nigrum

Post by micmar »

il ribes è un antinfiammatorio, l'alternativa omeo al cortisone
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked