Non ho più pazienza
- bea
- Ambasciatore
Re: Non ho più pazienza
(secondo me è per via di Anna. Poi mettici la difficoltà che avendo tre anni ci ragioni di meno; ma un'amica che ha avuto i secondo figlio sta dando di matto con il grande, che pure ha cinque anni e mezzo)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- lenina
- Ambasciatore
Parliamoci chiaro. Gli ormoni ci spingono a proteggere il piccolo e allontanare il grande. È ciò anche succede a tutti i primati. È il raziocinio che ci porta a capire che è scorretto.
Ma gli ormoni son belli forti.
Ma gli ormoni son belli forti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Greda
- Utente Vip
Ema wrote:bea wrote:Non lo so, sai?
Ma mi ha colpito che tu dicessi "si cerca di assecondarla e accontentarla in tutto"
Chiaro che trovare il compromesso è la cosa più sensata, ma se hai la sensazione che lei cerchi il limite, fino a farti esplodere, allora forse ogni tanto un po' di fermezza (su alcune cose ben selezionate eh!) magari può servire. Con molta dolcezza.
Ovvio che (come dici tu) bisognerebbe avere una calma olimpica.........
E' un momento difficilissimo Ema. Lo ricordo come un incubo. A me metteva in crisi il non avere una linea di condotta coerente (o almeno, che a me paresse tale). Una volta che mi fui chiarita le idee, furono mille piccoli accorgimenti a permetterci di uscire dal tunnel.
Scusa se non ti sono di grande aiuto.........
Ma il momento difficile, è per via dell'età o di Anna?
Sai Ema che me lo son chiesto anche io tante volte... E davvero non trovo risposta. L'età conta, ma l'arrivo di un fratello/sorella destabilizza e non poco.
Tempo fa scrissi un 3D sugli schiaffi che Greta ha cominciato a tirare da un po' di tempo a questa parte, non so se sia dovuto al nido, a Giada o semplicemente alla sua età. Trovo difficoltà a gestire questa cosa, alla fine finisce sempre che urlo come una scimmia e poi mi distruggo per i sensi di colpa e mi sento una merda di madre. Mi ripeto che è piccola e magari soffre per la sorella...quanto ancora andrà avanti così?!
Una volta per toglierle un gioco dalle mani, l'ha spinta e Giada perdendo l'equilibrio è caduta all'indietro sbattendo la testa... Ci siamo tutte spaventate molto e lì è partito lo sculaccione anche a me!
Non ti sono di aiuto lo so, ma è per dirti che siamo tutte più o meno nella stessa situazione. Emma e Greta dovrebbero avere la stessa età per giunta, Greta compie tre anni a giugno. Sottoscrivo e ti seguo anch'io.