Inoltre, credo che l'autonomia vada insegnata.
Se non mi dai 30-60 minuti per stare sola e farmi i cacchi miei... allora forse qualcosina ho sbagliato. Penso, eh?
Perché a tutto c'è un limite, ma se non stanno mai soli piuttosto li chiudo in camera e do due giri di chiave.
Checcà.
E' chiedere troppo?
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- LaMarisa
- Utente NM

Re: E' chiedere troppo?
Ma chi lavora anche e si smazza i figli che fa? Si ammazza?
- lory76
- Utente Vip

Re: E' chiedere troppo?
Quoto anche la cate.Caterina wrote:Inoltre, credo che l'autonomia vada insegnata.
Se non mi dai 30-60 minuti per stare sola e farmi i cacchi miei... allora forse qualcosina ho sbagliato. Penso, eh?
Perché a tutto c'è un limite, ma se non stanno mai soli piuttosto li chiudo in camera e do due giri di chiave.
Checcà.
Soprattutto quando si è da sole per la maggior parte del tempo aiutarli ( spingerli ) all' autonomia diventa sopravvivenza nostra.
Abbiamo troppa paura di far soffrire i nostri figli per banalità come il lasciarli soli o farli piangere perché non sempre possiamo essere disponibili per loro.
Alla fine ci esauriamo noi e il risultato è che li facciamo soffrire ugualmente, di riflesso alla nostra sofferenza.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )