Alessia M. wrote:Franz wrote:Alla fine sono tornata a casa poco dopo le 11. Sotto l'ombrellone devo dire che in riva al mare si stava bene, mi preoccupano i raggi indiretti. A preoccuparmi però è anche il caldo umido ce c'era, quindi ero indecisa. A casa abbiamo fatto una doccia/bagnetto nel lavandino e l'ho lasciato senza pannolo dieci minuti, poi gliel'ho messo, tanto usa i lavabili che non sono plasticosi.
Comunque qui sono una mosca bianca, scendono tutti in spiaggia alle 10 di mattina e ci stanno fin quasi l'una anche coi bambini piccoli.
Stavo infatti per scrivere io che mi unisco alla massa, io al mare per starci due ore non ci vado proprio...
Per me aadare al mare è un sacrificio per cui se ci vado sto tanto ovviamente ben attrezzata.
L'anno scorso ho portato Gabriele la prima volta che aveva un mese, kg di protezione, ombrellone, muslin o ciripá e bagnato spesso.
Abbiamo fatto spostamenti lunghi con pranzi a mare e sono state le giornate nemo pensanti dei primi due mesi di Gabriele, lui proprio si rilassava e non lo sentivo più.
Qui è un complesso di casette a ridosso della spiaggia, la più lontana è a 100m, capisco che se abiti in città e ti devi fare mezzora di traffico in auto per andare in spiaggia, allora cerchi di ottimizzare, ma qui non c'è scusa se non quella del dormire fino a tardi. La sera i bambini giocano in strada fino a mezzanotte e la mattina si svegliano tardi, quindi scendono molto tardi.