Anche io ho avuto il filone herman hesse, sidfartha non mi era piaciuto molto, ma narciso e boccadoro e demian tantissimo.
Io sono una da "tutta la biografia", quindi tutto stephen king, tutto de carlo, baricco ma forse più in là,
I libri della vostra adolescenza
Moderators: zizzia, nene70, Nat
- Franz
- Ambasciatore

- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: I libri della vostra adolescenza
uh, anche tutti questi!vic wrote:Il fu Mattia Pascal
cent'anni di solitudine
cronaca di una morte annunciata
I Malavoglia
Storia di una capinera
pensate che invece io baricco l'ho scoperto l'anno scorso!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Maura
- Ambasciatore

Re: I libri della vostra adolescenza
Foto di Gruppo con signora è uno dei miei libri culto del periodo! Come ho fatto a scordarlo??Lelia wrote:Molti, e molto diversi tra loro...così, a memoria: Il giovane Holden, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tutta Jane Austen, Zola, Orwell, tutto Dostoevsky, Anna Karenina, Elsa Morante, Baudelaire, Pessoa, Foto di gruppo con signora di Böll.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)