Bassotto agitato.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bassotto agitato.

Post by Flavia »

lory piazza wrote:povera la vostra cagnetta !!! Però da quel che so io se nn si fanno accoppiare e nn si vuole neppure sterilizzarli può essere pericoloso x la loro salute! Domenica saranno due settimane da quando ha iniziato la sveglia presto..stanotte alle 4 e venuto a piangere ai piedi del letto :-( speriamo il calore a questa cagnetta finisca presto...male che vada il 16 partiamo ..ma spero si calmi prima !

Il problema secondo me è che loro in un modo o nell'altro rilasciano qualcosa in giro che persiste anche a calore finito, perchè a Klaus la fase languida e scopereccia dura molto più del calore di Apollonia.

In teoria, per limitare al massimo rischi di tumori all'utero andrebbero fatte sterilizzare mi pare entro 1 o 2 anni di vita. Poi le gravidanze sono protettive perchè loro rigenerano l'utero ad ogni gravidanza. Purtroppo noi con Apollonia non l'abbiamo fatto perchè... non ci sono i soldi, detto brutalmente.
Image
Image
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Flavia wrote:
lory piazza wrote:povera la vostra cagnetta !!! Però da quel che so io se nn si fanno accoppiare e nn si vuole neppure sterilizzarli può essere pericoloso x la loro salute! Domenica saranno due settimane da quando ha iniziato la sveglia presto..stanotte alle 4 e venuto a piangere ai piedi del letto :-( speriamo il calore a questa cagnetta finisca presto...male che vada il 16 partiamo ..ma spero si calmi prima !

Il problema secondo me è che loro in un modo o nell'altro rilasciano qualcosa in giro che persiste anche a calore finito, perchè a Klaus la fase languida e scopereccia dura molto più del calore di Apollonia.

In teoria, per limitare al massimo rischi di tumori all'utero andrebbero fatte sterilizzare mi pare entro 1 o 2 anni di vita. Poi le gravidanze sono protettive perchè loro rigenerano l'utero ad ogni gravidanza. Purtroppo noi con Apollonia non l'abbiamo fatto perchè... non ci sono i soldi, detto brutalmente.
quindi andrà ancora x le lunghe!!:-( costa tanto farli sterilizzare?tu hai femmina invece tua mamma maschio e due femmine? Beniamino ha due anni e mezzo...noi ci abbiamo provato due volte a farlo accoppiare ,ma una volta a causa della "lei" ed la successiva a causa sua nn c e stato nulla da fare!
Using Tapatalk
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

lory piazza wrote:quindi andrà ancora x le lunghe!!:-( costa tanto farli sterilizzare?tu hai femmina invece tua mamma maschio e due femmine? Beniamino ha due anni e mezzo...noi ci abbiamo provato due volte a farlo accoppiare ,ma una volta a causa della "lei" ed la successiva a causa sua nn c e stato nulla da fare!

Intorno ai 300 euro all'ASL :sad:

Allora.... sì, abbiamo preso le femmine perchè avendo già un maschio nel branco voleva dire avere, prima o poi, un maschio morto.
In più le femmine sono in genere un pò più equilibrate e non schiave dei propri sensi :eheh:

Io ho avuto sia cani maschi che cani femmine (loro non sono stati i miei primi cani) ma assolutamente riprenderei le femmine.
Image
Image
Locked