Lorenzo vuole giocare a calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by Ilaria »

[prima informati su come è organizzata la scuola calcio, magari non tutte sono così opprimenti, però, se credi di non potercela fare credo sia giusto metterlo al corrente del fatto che si rischia di prendersi un impegno che poi non si riesce a rispettare.[/quote]

Lo sappiamo già che ci sono le partite e i tornei.
A Piombino le scuole calcio sono due e se va va in quella dove allena l'amico di france non che padre del migliore amico di Lorenzo.
Mandarlo all'altra sarebbe assurdo (ma poi gli impegni sono i soliti)[/quote]

non avevo dubbi che sapessi che c'erano partite e tornei, stavo solo esponendo un concetto.
Squaletto 20/09/2008
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Fate una bella cosa: un pallone, un cortile o un campetto vicino casa e fine.

L'impegno confermo è impegnativo ahah

Mia cognata era stremata, allenamenti dalle 5 alle 7 tre volte la settimana.
Partite settimanali in giro per la provincia, il che vuol dire sabato completamente dedicato al calcio.
Mio nipote fortunatamente s'è stufato.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Premesso che anche a me non piace per nulla il calcio e il suo ambiente (e fortunatamente neanche ai miei figli maschi!!!), ti posso dire che qui a 6/7 anni l'impegno non è ancora eccessivo.
Quindi potrebbe essere l'annata giusta per provare (sperando si stanchi!!).
Un paio di allenamenti la settimana, ma spesso con la possibilità di farne solo uno e le partite ma solo in primavera. E spesso essendo in tanti i bimbi ruotano nelle convocazioni.

Prova a informarti, molto differenza la fa l'impostazione della scuola.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked