le paure
- Greda
- Utente Vip
Re: le paure
Anche la mia bimba più grande ha parecchie paure. Delle mosche, del sangue, di mettere la maglia, di fare la doccia, di lavare i capelli. E anche lei si muove molto goffamente. Secondo me sono fasi. Non ci darei troppo peso. Anche se so quanto sia "fastidioso" doverci convivere. Prova a rassicurarla dicendole che va tutto bene e non c'è motivo di avere paura, fatti vedere tranquilla e serena. Sto notando che questo atteggiamento alla lunga paga!
- Greda
- Utente Vip
Re: le paure
Per il discorso cani, invece, non hai nessun amico/parente/conoscente che abbia un cane dolcissimo con cui lei potrebbe passare del tempo? Non mi viene in mente altro consiglio...
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: le paure
Greda wrote:Anche la mia bimba più grande ha parecchie paure. Delle mosche, del sangue, di mettere la maglia, di fare la doccia, di lavare i capelli. E anche lei si muove molto goffamente. Secondo me sono fasi. Non ci darei troppo peso. Anche se so quanto sia "fastidioso" doverci convivere. Prova a rassicurarla dicendole che va tutto bene e non c'è motivo di avere paura, fatti vedere tranquilla e serena. Sto notando che questo atteggiamento alla lunga paga!
anche la mia.. ad esempio ha iniziato dall'anno scorso (aveva 3 anni) ad avere paura delle mosche.. se ne entrava una in macchina era una vera tragedia con urla disumane! a me a dire il vero fa innervosire parecchio e glielo dico eccome che le mosche non fanno niente che sono solo fastidiose e che basta mandarle via muovendo una mano o una gamba (lei si immobilizza proprio). quest'anno ha ricominciato ma sto cercando di farla ragionare e va meglio..