Dieta..?
Moderators: Gabry, Daria, Giusy
- los
- Ambasciatore

Re: Dieta..?
L'indice glicemico del pane bianco è alto, nell'ottica di un calo ponderale è meglio prediligere pane integrale (e anche pasta, riso...)
Shit happens!
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Dieta..?
Vero. Leggevo però che tostare il pane abbassa il suo ig. Così come cuocere la pasta al dente.los wrote:L'indice glicemico del pane bianco è alto, nell'ottica di un calo ponderale è meglio prediligere pane integrale (e anche pasta, riso...)
Hippie mi hai aperto un mondo ahahahah oggi ho fatto pure un salto in libreria per vedere se trovavo qualcosa di veloce e pratico per capire meglio magari con qualche ricetta, ma niente, cerco ancora
- Hippie
- Utente Vip

Re: Dieta..?
Ma se calcoli a confronto con patatine non credi sia meglio? Le olive poi non 20, ma 3 o 4 insieme al pane (o una fetta con patè di olive taggiasche), non puoi passare da patatine a carote crude. Io almeno non ci riesco (inoltre le carote non sono troppo adatte a spuntini a metà mattina), cerco sapori buoni e con questo mi soddisfo anche il gusto.Caterina wrote:Tra pane e olive però hippie le calorie schizzano alle stelle...
Tostato è meglio perchè fa evaporare parte dei lieviti, dunque gonfia meno ed è molto più digeribile.
Sul pane integrale dipende. La bioterapista che segue i suoceri gli ha dato pane bianco, togliendo le farine integrali che gonfiano molto. In più quelli industriali la farina integrale la vedono col binocolo in generale.
Io seguo i principi della bioterapia e mi trovo davvero bene, l'unica "dieta" (intesa come metodo per mamgiare meglio e curarsi) che non ti fa rinunciare al gusto (il pesce al vapore lascia il tempo che trova, ne converrete) e al contempo ti insegna come è meglio mangiare per il tuo organismo specifico. Insomma, non dipende dal cibo (le olive ad es) ma da come lo abbini e lo cucini.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)