Amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Amniocentesi

Post by matiti »

Tessa wrote:
matiti wrote:
Veronica wrote:No la traslucenza andava bene , ho fatto l amniocentesi solo per la mia età , se la traslucenza non va bene si può fare anche la villocentesi a 12 settimane ( se non sbaglio )
Quello sì è solo che il mio ginecologo la villocentesi me l'ha proprio sconsigliata, dice che è molto rischiosa.
Molto più che l'amniocentesi.
Io dovevo fare la villo , che poi è saltata a causa della presentazione di utero e placenta.
Ho fatto l'amniocentesi poi.
Quello che posso dirti e me ne sono ampiamente documentata è che il rischio è similare tra i due esami, se vengono eseguiti in centro di riferimento dove ne eseguono tante.
Io sono andata al meyer per questi esami e per gli altri m
Grazie Tessa, pare che qui a Milano si eseguano molte più amnio che villo.
E' anche per quello che il mio ginecologo mi ha consigliato l'amnio.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Io avevo 37 anni, e ho fatto la villocentesi. La mia ginecologa mi proponeva l'amiocentesi, io ho scelto l'altra via. L'ho fatta all'asl da un medico che sapevo molto bravo.
Sono scelte personalissime, anzi di coppia. Parlane con tuo marito e decidete insieme.
Non è solo il rischio dell'esame, è anche considerare l'eventualità di cosa fare in caso di riscontri "positivi".
Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Io pure a 37 anni ho fatto la villo.
Perché io e mio marito in caso di malformazioni gravi avremmo optato per un' itg e preferivamo che fosse il più precoce possibile.
A me spiegarono che il maggior rischio della villo è dovuto appunto alla sua precocità.
È una scelta troppo personale, comunque.
Locked