Affrontare l'insufficienza

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Re: Affrontare l'insufficienza

Post by Vavi »

zizzia wrote:Stranissimo 5 in quinta elementare, secondo me ha studiato le pagine sbagliate.
Cioè le hanno interrogato delle pagine che lei non sapeva di dover studiare (magari non le aveva scritte nel diario e si é dimenticata che erano da studiare) ecco perché non ne vuole parlare, perché é stata una sua svista, una sua dimenticanza.

No no le pagine le abbiamo studiate insieme ed erano giuste - ha fatto scena muta davanti all'insegnante
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Azur wrote:
pala4ever wrote:Il problema qui non è se arrabbiarsi o meno, ma bensì il fatto che Sara si sia chiusa al dialogo con te.
Riapri subito il canale.
penso anch'io che il nocciolo stia qui..

ma con il papà o la nonna è più aperta a parlare di questo specifico episodio?
perché magari non le va con te proprio perché avete studiato insieme...
e in genere ti racconta molto o cmq "chiusa" su quel che succede a scuola?

se cmq non ne vuole parlare io indagherei con la maestra sul perché (così alla cieca, propendo per ansia/emotività durante l'interrogazione... di solito ha questo problema o no?)

managgia questi bimbi grandipiccoli...
un abbraccio vavina...
Col papa' e con la nonna peggio del peggio, ancora piu' chiusa che non con me che a fatica ma qualcosa mi dice, qualche spraglio con me c'e' - con gli altri NULLA
oh come la vedo dura per il futuro
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

vavi wrote:
Le ho chiesto proprio di geografia - visto che quest'anno geografia la fa la maestra di scienze che so metterla un po' in soggezione - e lei ha risposto che non ne voleva parlare.
Insistendo mi ha detto che ha preso un brutto voto e allora sono andata a cercare il libretto.
Vavi, credo che il nocciolo sia qui.
Eh si hai ragione sul discorso della sensibilità.
Su quello stiamo lavorando tanto anche noi, ma è dura...

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked