Come glielo spiego?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come glielo spiego?

Post by Scilla »

babyrizzo wrote:
Lidia wrote:miriam ha quasi 5 anni e lo capisce. le ho spiegato che dentro abbiamo l'anima, che è quella che ci fa piangere, ridere,.essere tristi,.sentire amore. e che il corpo è solo un guscio che quando diventa mooooolto vecchio, muore. l'anima invece no, e quando il corpo muore se ne svolazza libera e può vedere e sentire tutto. che alla fine è quello che credo accada.
entrambi i miei bimbi la sanno così e l'hanno accettata con serenità.
credo che la morte sia un tabù più per noi che per i piccini.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Cercherò di usare queste parole anche con Matteo in questi gg, perché siamo stati colpiti da un terribile lutto e ovviamente lui fa domande. È morto mio zio mauro, fratello di mia mamma, a soli 54 anni, per motivi al momento inspiegabili x noi, martedì sera si è tolto ja vita. Sto soffrendo come un cane perché per me era come un fratello maggiore, è stato mio testimone di nozze.
Mi ritengo solo più fortunata degli altri miei cari perché i bimbi mi distraggono e dopo il funerale (domani pomeriggio) io almeno tornerò a bressanone e Sarò lontana da tutto ciò che mi ricorda direttamente lui.
Scusate questo OT :sad:

Mi dispiace tanto Barbara
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

oddio, che dolore immenso. mi unisco al cordoglio delle altre.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Mi spiace :-(
Using Tapatalk
Locked