Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by los »

Sono periodi, gli alti e bassi sono fisiologici in una famiglia con più di un figlio ;)
cerca di urlare meno, ma se proprio non riesci almeno urla più forte ché magari funziona ahahhahh
Shit happens!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Laste wrote:Dispetti ai fratelli, mancanza di rispetto (se ne strafotte di me) fino a che non urlo o mi incazzo .
(.....)
. Il fatto è che negli intermezzi sono esagitati, non c'è requie tra un episodio "più grave" e l'altro.
oh, Lav!
volevo giusto aprire un post simile, ahah
D. e J. davvero sono gemelli!
Solo che qui non funziona neanche l'urlo o l'incazzatura,
solo il togliere la mezz'ora di elettronica (che però è una al giorno, mica 20! quindi funziona ma a raggio limitato, ahah)

Io non so più cosa fare, sono sfinita questa settimana.
Tutte le strategie usate con i fratelli maggiori con lui valgono zero (ci vuole tempo, me lo dico da sola, ma devo trovare il modo di sopravvivere nel mentre...)
Ho provato l'incentivo positivo (se oggi non fai xy e fai invece zz facciamo quella cosa a cui tieni)
ho provato il parlare tranquillo
ho provato il parlare serio
ho provato il vai in camera tua
tutto poco efficace
(che poi, io vorrei modificare il PRIMA, non trovare la minaccia/punizione che funziona DOPO)

ti ho aiutato molto, eh? ahahah
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Lavinia cara, quello che racconti secondo me è più o meno quello che succede sempre tra fratelli,
smettila di importi linee, approcci, dai un pò più fiducia al tuo istinto, quello di una donna intelligente, sensibile e istruita,
insomma lascia che le cose vadano un pò come devono andare, giorno dopo giorno, goditeli per come sono, incazzati se c'è da incazzarti e ridi se ti fanno ridere.
Un abbraccio forte!
CARPE DIEM
Locked